La ditta TIR VALVOFLANGIA S.r.l. nasce nel 1972 e, dopo varie trasformazioni societarie e trasferimenti, dal giugno 2002, Sede, uffici e magazzini vengono spostati definitivamente in Via Edison 21- 50 in due nuovi capannoni di proprietà, con una superficie coperta di circa 4.000 mq.- 380 mq di uffici e 4000 mq. di piazzali interamente asfaltati e recintati.

Tutti i magazzini sono dotati di scaffalature nuove, ad alta capacità di carico, nonché di cantilever per lo stoccaggio dei tubi di acciaio inossidabile,  per la movimentazione vengono usati 2 muletti da ton. 2.5 cad. oltre a transpallet della stessa portata.

Peculiarità della Società è la capacità di muoversi autonomamente, disponendo di automezzi propri di grande capacità di carico, che le permettono di agire velocemente su tutto il territorio nazionale e, con la prontezza del suo personale, nella ricerca e consegna dei materiali più disparati, ponendosi all’ avanguardia nel ramo delle forniture per la manutenzione degli impianti industriali.

La collaborazione con primarie ditte costruttrici Nazionali, permette alla TIR VALVOFLANGIA di trattare prodotti di alta qualità, che li fanno preferire, in molti casi, a prodotti di importazione, notoriamente più economici.

Ultimamente è stato potenziato il magazzino con lo stoccaggio di VALVOLAME ASA, di tubi saldati TIG e Senza Saldatura – ed inoltre di raccordi inox AISI 304/316 nei vari diametri e spessori, sia saldati che in schedula, oltre a lamiere, profilati ed affini.
Attualmente il personale della TIR VALVOFLANGIA è composto da 14 unità tra personale dipendente e proprietà.

Dal 1980 tutti i componenti la società appartengono alla fam. Fabbri.

Certificazione